La storia di Bracha Fischel e della sua cucciola di Labrador, di nome Donna, è davvero emozionante. Bracha, a causa di una brutta malattia, dal 2006 è diventata tetraplegica. Da quel triste giorno ha perso completamente l’uso delle braccia e delle gambe, ma è riuscita ugualmente a coltivare la sua più grande passione per la pittura, grazie all’aiuto della sua cagnolina.
Donna, cagnolina d’assistenza
Nonostante la disgrazia e le difficoltà che si trova ad affrontare nella vita di tutti i giorni, non si è mai data per vinta. Ad aiutare la signora Bracha nelle attività giornaliere è soprattutto la sua cagnolina Donna, che da anni l’assiste in ogni cosa. Quando la donna dipinge, le porge le matite, i pennelli, e tutto ciò che le è utile per dare sfogo alla sua creatività, aiutandola perfino a mangiare. Donna infatti, è una cagnolina d’assistenza.
Donna aiuta a mangiare la sua padrona
Donna, con uno speciale cucchiaio creato appositamente per lei, aiuta la sua padroncina a consumare i suoi pasti. Inoltre le porta il telefono quando deve chiamare qualcuno, apre per lei armadi e cassetti, le porta l’acqua quando ha sete, e le riserva tante altre piccole attenzioni, senza le quali la vita di Bracha sarebbe veramente molto più complicata.
“Non riesco più a immaginare la mia vita senza di lei!”. Queste le commoventi parole di questa donna tetraplegica, che grazie alla sua fedele amica, ha ricominciato a vivere.
Il video di Bracha e Donna
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento