Con lo scoppio della pandemia da Covid-19 ormai la mascherina è diventata un accessorio del quale non possiamo fare a meno, per preservarci dal contagio. Con l’utilizzo di questo dispositivo di sicurezza, gran parte del viso è coperto e molte donne hanno quindi rinunciato al trucco. Il Covid insomma ha cambiato le nostre abitudini in tutto e per tutto, anche per quanto riguarda il make up.

Trucco e mascherina
C’è chi però non riesce a rinunciare al rossetto o al fondotinta, anche se questo significa avere dopo poco la mascherina completamente macchiata. Del resto truccarsi è un modo per prendersi cura di sé stesse e creare una routine che aiuta a sentirsi più belle, oltre che un fatto puramente estetico. Perciò per chi non vuole rinunciare al trucco, ecco alcuni accorgimenti per mantenere intatto il make up e senza macchine la mascheirna
I consigli utili per non macchiarsi
Iniziamo dalla base: fondotinta sì o no? Questo tipo di trucco è quello che maggiormente potrebbe macchiare, oltre a chiudere ancor di più i pori e stressare la pelle, già messa a dura prova dall’utilizzo della mascherina. Il consiglio perciò è quello di optare per un prodotto no transfer o dalla texture leggera, oppure un correttore illuminante. Un’altra ottima idea, è quella di sostituire il fondotinta con creme colorate, tipo le BB Cream che contengono anche un fattore di protezione.

Trucco occhi
Un buon consiglio in questo periodo in cui è obbligatorio l’uso della mascherina è quello di truccare maggiormente gli occhi, in modo da farli risaltare. Potendo mostrare principalmente solo lo sguardo è l’occasione giusta per abbondare con matite colorate, mascara e perchè no, si possono usare anche le ciglia finte.
I 3 prodotti must have per un trucco occhi perfetto sono mascara, una palette di ombretti neutri e un eyeliner. E’ preferibile utilizzare prodotti waterproof, per una tenuta maggiore.

Non rinunciate al rossetto
Per le donne che non vogliono rinunciare al rossetto la soluzione è semplice: tinta labbra. In commercio negli ultimi anni se ne trovano tantissime e di tutti i colori. Le tinte per le labbra sono la salvezza perchè non macchiano la mascherina ma soprattutto non sbavano.
Chi non vuole usare questo tipo di trucco, che a volte risulta essere troppo secco e quindi non adatto a tutti i tipi di labbra, può scegliere per matite o rossetti opachi, che hanno una resa migliore e non macchiano come i lip gloss, che invece si appiccicano alla mascherina.
Questi sono alcuni dei consigli di bellezza per mantenere un make up perfetto anche in questa pandemia da Covid-19.
Lascia un commento