“Lasciatemi stare, ho paura” Eitan, 5 anni è l’unico sopravvissuto alla strage della funivia di Stresa. Una tranquilla domenica di fine pandemia si è trasformata in tragedia sul lago Maggiore. Un cavo della funivia che porta fino a 1500 metri di altezza sul Mottarone, si è staccato, la cabina è precipitata nel vuoto: sono morti tutti. L’unico sopravvissuto e’ Eitan.
Tredici persone – si legge sul Corriere della Sera – sono morte sul colpo, tra cui un bimbo di 2 anni, mentre un altro di 9 è morto all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è ricoverato l’unico superstite che ha 5 anni. Eitan ha perso i genitori, il fratello e il bisnonno. Le sue uniche parole ai soccorritori sono state: “Lasciatemi stare, ho paura”. Adesso è in ospedale in prognosi riservata con diverse fratture sul coropo, lotta tra la vita e la morte.
Quando i primi soccorritori sono arrivati sul posto hanno soltanto cinque persone ancora dentro la cabina, tutte morte, fra loro un bambino. È la vittima più piccola, si chiamava Tom, aveva due anni. Gli altri sono stati sbalzati fuori dalla violenza dello schianto, alcuni a 30-40 metri di distanza. Tutt’attorno, per un raggio di decine e decine di metri, sono disseminati zainetti, borse, pezzi di vestiti, occhiali, telefonini, scarpe.
Lascia un commento