Diceva di avere solo un «forte mal di testa» ed è morta all’improvviso: aveva solo 25 anni. Gaia Young, giovane sorella dello scrittore e commentatore Toby Young e figlia di Lord Michael Young, era tornata da un giro in bici e aveva detto ai suoi cari di non sentirsi molto bene, ma nessuno avrebbe pensato a un simile epilogo.
Il suo decesso è stato definito dalle autorità locali inspiegabile, anche perché un primo esame autoptico sul cadavere si è rivelato «inconcludente». La ragazza non aveva patologie pregresse, non aveva nemmeno il Covid, adesso si cerca di indagare sulle cause che possano aver scatenato una simile tragedia.
Tutto è iniziato durante una cena, quando la 25enne si è alzata da tavola per riposare sul divano a causa del forte mal di testa ed è svenuta. I suoi cari hanno subito chiamato l’ambulanza ed è stata trasferita all’University College London Hospital, ma per lei non c’è stato nulla da fare e poche ore dopo è stata dichiarata cerebralmente morta.
La sua morte ha scolvolto la famiglia e i suoi amici, tutti hanno ricordato Gaia come una ragazza «solare e piena di vita».
Sua madre, Dorit Young, ha detto: «Improvvisamente si è alzata dal tavolo. Non ce ne siamo nemmeno accorti all’inizio. Poi mi ha telefonato per dire ‘mamma ho un forte mal di testa, sono nella stanza di fronte a riposare’. Pensava di avere soltanto un colpo di calore». Ma un’ora dopo stava vomitando, poi l’arrivo dell’ambulanza e il tragico epilogo.
fonte: https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/mal_di_testa_gaia_young_morta_cosa_e_successo_news-6177379.html?fbclid=IwAR0as65GwfiuNb3u0AKcQjKyr9BVagO3KW017FAt2SDSIhRjMsOWWCwqQPM
Lascia un commento