Vergognosa aggressione nei confronti del personale sanitario del Pronto Soccorso del ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. I fatti sono accaduti nella prima mattinata di ieri,7 novembre, quando i parenti di una giovane ragazza, ricoverata nel nosocomio per una frattura al gomito riportata in seguito ad un incidente stradale, hanno iniziato ad inveire contro il personale medico per poi sfocare in un aggressione nei confronti dei sanitari. A denunciare l’accaduto, sui social, è stata l’associazione di categoria Nessuno tocchi Ippocrate.
L’aggressione
“È bastata una richiesta di moderazione – scrivono i sanitari – da parte del medico a far scattare l’aggressione, un parente afferra il medico mettendogli le mani al collo……fortunatamente interviene l’unica guardia giurata presente a placare gli animi“. L’uomo, parente della paziente arrivata in nosocomio in codice verde, sarebbe stato identificato dalle forze dell’ordine, mentre al momento “la magistratura ha chiesto i video delle telecamere di sorveglianza” fanno sapere dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
“Di questo passo ci scapperà il morto”
Durissimo il commento, in merito all’accaduto, del consigliere regionale dei verdi, Francesco Emilio Borrelli.“Di questo passo – scrive Borrelli su facebook – ci scapperà il morto. Oramai certi soggetti si recano negli ospedali immaginando di poter compiere ogni forma di violenza o devastazione. Servono, come noi chiediamo da tempo, i presidi di polizia e il carcere duro per gli aggressori e invece neanche i delinquenti che devastarono il pronto soccorso del Pellegrini hanno fatto un solo giorno di carcere. Solidarietà al medico e un grazie alla guardia giurata che ha evitato il peggio“.
Lascia un commento