Negli ultimi tempi molte persone, specie sul web, si sono espresse e categorizzate come eroici viaggiatori del tempo in grado di raccontare realtà totalmente distaccate o distanti anni luce da quelle che noi viviamo nel nostro quotidiano. Da chi avverte la popolazione mondiali circa eventi catastrofici che, nel corso degli anni, potrebbero avvenire e chi, invece, promette lunghi “periodi di pace e serenità” per chiunque abiti questa Terra.
Tra questi, si fa strada anche un certo Javier. L’uomo, di cui non si conoscono ulteriori aneddoti circa la sua “reale” vita (ed altrettanto i suoi connotati fisici in quanto non si mostra palesemente), è un famoso tiktoker che vanta ben 6,6 milioni di followers sulla nota piattaforma di contenuti video.
Nei suoi molteplici filmati di pochi secondi, l’uomo afferma di essere bloccato in una dimensione ferma nel 2027 e che è l’unico sopravvissuto sulla Terra. Dalle sue parole (e secondo le sue credenze), si evince quindi che, entro quella data, più nessuno sarà in vita. Un mondo intero a sua completa disposizione e che lui, da solo, vivrà autonomamente.
“Vi faccio vedere il mondo nel 2027“, i video di Javier su TikTok
Con lo pseudonimo di @unicosobreviviente, traducibile in “unico sopravvissuto”, spiega che il resto della popolazione, nei prossimi anni verrà letteralmente spazzato da un ipotetico disastro dal quale nessuno, eccetto lui, trarrà scampo.
Come prova di ciò che sostiene, carica spesso video direttamente dalla città spagnola in cui si trova ed anch’essa “bloccata” nel 2027.
I suoi contenuti sono soggetto di grandi dibattiti nonché d’intrattenimento da parte dei numerosissimi utenti che seguono le sue vicende. Molti di questi, in particolar modo, chiedono ad Javier prove lampanti circa le sue (assurde) teorie.
Audio, video e riprese da angolazioni diverse rispetto a quelle proposte dall’uomo sono le richieste principali che si leggono sotto i post. Alcuni, infatti, accusano il tiktoker di riprendere strade deserte per far credere che sia tutto espressamente finto.
In passato, infatti, Javier è stato tacciato di pubblicare contenuti fake, prontamente beccati da un follower. Uno di questi, gli ha chiesto di riprendere una stessa strada in diversi orari della giornata. Un altro ha espressamente richiesto una ripresa dall’alto di un incrocio sempre molto trafficato.
Javier ha subito accontentato il follower, postando il video. Alcuni seguaci hanno creduto al post e continuano a dar fede al tiktoker e alle sue teorie cospirazioniste, altri invece sostengono e si complimentano con lui per le ottime doti di editing dei contenuti.
fonte: https://www.commentimemorabili.it/viaggiatore-nel-tempo-2027/?fbclid=IwAR2yjCx9a-1eD7hIrKcL43gc0X1bZpXsYDq7UXqEmX2vlZl1US4PRFWIwXc
Lascia un commento