La città di Mariupol è “sotto il continuo attacco dei bombardamenti russi”. A lanciare l’allarme è il vicesindaco Sergiy Orlov, secondo quanto riporta il Guardian. È stato colpito dalle truppe russe, secondo quanto riportano i media ucraini, anche un ospedale pediatrico nella città. Secondo testimoni oculari, l’edificio è stato distrutto e molte donne sono rimaste ferite e uccise.
Si parla anche di fosse comuni a Mariupol. Le autorità locali fanno riferimento ad almeno 1170 persone uccise, di cui 47 sepolte oggi in una fossa comune. E una città dove non c’è più acqua, riscaldamento, elettricità, gas, con i residenti che bevono neve e bruciano legna: Tutto ciò “è medievale”, ha detto ancora il vicesindaco. Una fossa profonda circa 25 metri sarebbe stata scavata in uno degli antichi cimiteri, nel cuore della città. Decine e decine di corpi sono stati portati negli ultimi due giorni. Sono morti civili sotto le bombe e anche soldati.
fonte: https://www.fanpage.it/esteri/ospedale-pediatrico-distrutto-dalle-bombe-a-mariupol-ci-sono-morti-e-feriti-molte-donne/
Lascia un commento