Tragico incidente sul lavoro oggi 12 aprile a Noverasco di Opera (Milano). Due uomini sono morti e un altro collega è ferito in modo grave.
È successo poco prima delle 10 in via Karl Marx 16, nel centro sportivo “Le Rovedine” dove si pratica golf. I tre stavano potando alcune piante. Da una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, erano su una piattaforma a svariati metri da terra in un cestello sostenuto da un braccio meccanico, che per cause ancora da accertare si è schiantato al suolo. Gli operai sono caduti da un’altezza di circa 15-20 metri e sono rimasti schiacciati.
Per due uomini non c’è stato nulla da fare, il terzo una volta liberato è stato trasportato in codice rosso all’ospedale milanese di Niguarda. Ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico, un trauma alle gambe con fratture multiple e si è rotto un braccio.
Come si legge su MilanoToday, le vittime avevano 51 e 69 anni. Il ferito è un 25enne.
Sul posto è intervenuto il 118 con quattro ambulanze, due automediche e l’elisoccorso. Spetta alla polizia locale di Opera eseguire i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.
La scorsa settimana, un altro lavoratore ha perso la vita dopo essere precipitato dal tetto del capannone della Cifa di Senago (Milano). La vittima, che si chiamava Giuseppe Danieli, aveva 71 anni ed era regolarmente assunto in un’azienda Lissone. Al momento dell’incidente, insieme a un collega, stava installando delle tubazioni di gas. A metà marzo, invece, un 58enne era rimasto ferito dopo che il cestello montacarichi era crollato durante un trasloco in zona Stazione Centrale a Milano.
fonte: https://www.today.it/cronaca/operai-morti-oggi-noverasco-opera-12-aprile-2023.html?fbclid=IwAR2k3OE3gm-uCdZJ-hKAF4nuHWcp27XA1cUWXXnVG3iPHkZvaEmy08sqfZ8
Lascia un commento