I sex toys rappresentano uno degli argomenti più dibattuti in tema di sessualità di coppia. In molti li utilizzano anche se non lo ammettono per pudore, ma questi servono per amplificare il rapporto sessuale e migliorare l’erotismo. Ne esistono di diversi tipi e si differenziano in base ai gusti, ma più o meno hanno tutti la stessa caratteristica: sviluppano la fantasia sessuale e sono alleati del rapporto si coppia.
Donne e sex toys: quale scegliere
A ogni donna sarà capitato almeno una volta nella vita di dover scegliere un giochino erotico con cui passare del tempo. Da sole o in compagnia, sono molte le donne che non rinunciano al piacere del sextoys e del vibratore.
Raggiungere un orgasmo per una donna non sempre è semplice ed è stato dimostrato che con un giocattolo sessuale il raggiungimento del piacere aumenta dal 50 al 99 per cento.
Il migliore è sicuramente un aggeggio che serve alla stimolazione clitoride. Si tratta di una tecnologia ad one capace di succhiare la clitoride donando intensi orgasmi in modo rapido. I benefici del raggiungimento del piacere sono molti e sono noti. Il rilascio di dopamina che ci rende spensierati, l’ossitona che migliora la salute del corpo essendo l’ormone dell’amore. Oltre al potere di ridurre lo stress, un orgasmo abbassa la pressione sanguigna ed elimina il senso di pesantezza e malumore, nel complesso ci fa sentire più estroverse, più passionali e meno self-concern.
Dopo un orgasmo si dorme anche meglio! Perché privarsene? Con l’utilizzo di un sex toys la stimolazione è più profonda e più accessibile, ma anche più veloce e dinamica, più concentrata nelle sensazioni interne al corpo rispetto ai movimenti esterni.
Sex toys: fare da sole o in coppia?
I sex toys possono essere utilizzati per la masturbazione. Masturbarsi con regolarità (settimanalmente, s’intende) non solo apporta benessere pisco-fisico, ma ci rende anche più attivi e lucidi, è un vero toccasana. Vibratori e dildo possono aiutare le donne a raggiungere piaceri mai provati.
Oggetti del piacere possono essere utilizzati anche in coppia. Un sex toy significa anche aprirsi alla curiosità e al rispetto reciproco, voler aprire alla propria vita sessuale anche altri modi, usi e costumi.
Nelle coppie l’anima più recalcitrante all’uso dei sex toys ha il timore che il toy andrebbe a “sostituire” la loro parte nell’amplesso ma in realtà lo strumento con cui una coppia si ama va oltre l’atto in sé, perché quello che una persona ci dà mentre facciamo l’amore è un valore aggiunto che nessuna macchina può ancora sostituire.

Lascia un commento