Tredici donne, alcune anche di giovanissima età, sono morte nel nord dell’India cadendo in un pozzo dopo che la lamiera di metallo che lo ricopriva ha ceduto sotto il loro peso. Stavano partecipando a un matrimonio e la struttura, posta a copertura del pozzo, utilizzata dagli invitati per sedersi, non ha retto. Le vittime sono state uccise dai detriti sotto cui sono finite. “Tredici donne sono morte nell’incidente avvenuto durante la notte tra ieri e oggi”, ha spiegato Akhil Kumar, vicecapo della polizia di Kushinagar, il distretto nello stato dell’Uttar Pradesh dove è avvenuto l’incidente.
Invitate a un matrimonio precipitano in un pozzo: morte 13 donne
Durante le cerimonie di un matrimonio in un villaggio, donne e ragazze erano sedute sulla lastra di metallo a copertura del pozzo che ha ceduto facendo cadere tutte dentro. Secondo il magistrato distrettuale Rajalingam, la struttura era vecchia e non poteva reggeva il peso di tante persone. “Le vittime sono cadute e sono state schiacciate dalle macerie”, ha spiegato. Il premier Narendra Modi ha reagito alla notizia dello “straziante” incidente su Twitter: “L’amministrazione locale è coinvolta per ogni possibile aiuto”, ha assicurato.
I matrimoni indiani sono spesso eventi grandiosi i cui festeggiamenti accolgono un gran numero di ospiti e durano diversi giorni. Nel 2017, ventiquattro invitati a un matrimonio sono morti quando un muro è crollato durante una violenta tempesta nello stato occidentale del Rajasthan.
fonte: https://www.today.it/mondo/donne-morte-pozzo-matrimonio.html?fbclid=IwAR3726SE0JvlmDq82VycyH8VeGjEzfgy8GthH45qsZxvic7q750gZA60l7U
Lascia un commento